La vostra vacanza attiva: scopri subito Brunico e dintorni

Circondati da città e natura

Cultura, delizie culinarie, montagne, escursioni, ciclismo, sci e altro ancora: una vacanza al City Camping è estremamente versatile – tutto l’anno offre il punto di partenza ideale per esperienze meravigliose. Qui troverai una panoramica delle numerose offerte.


Fascino urbano

A pochi passi dal centro storico di Brunico, una visita a questa incantevole cittadina è scontata: la Via Centrale con i suoi frontoni, i bovindi, le facciate colorate e i dipinti è ideale per fare una passeggiata. E nei ristoranti, nelle caffetterie e nelle gelaterie puoi deliziare il tuo palato con specialità culinarie che spaziano dalla tradizione altoatesina al sud del Mediterraneo.

Cultura allo stato puro e vista mozzafiato: il Castello di Brunico troneggia su una collina facilmente accessibile sopra la Via Centrale e offre un panorama splendido. All’interno del castello si trova uno dei sei “Messner Mountain Museum”, il MMM Ripa, dedicato alle popolazioni indigene di montagna di tutto il mondo e al turismo. 

Curiosa, assaggia e assapora: dove, se non al mercato? Il venerdì, in Via Bastioni a Brunico si svolge il mercato contadino settimanale. Con i rivenditori locali diretti, offre un’ampia scelta di prodotti freschi e stagionali della regione. Solo una volta all’anno, a fine ottobre, si ha l’opportunità di visitare lo storico Mercato di Stegona, il più grande del Tirolo, con prodotti tradizionali e curiosità inedite. Un classico del periodo (pre)natalizio: il mercatino di Natale in Via Bastioni, a Brunico. Il fascino incantevole delle piccole casette e il profumo dei prodotti da forno e del vin brulé stuzzicano l’appetito per le allegre festività.

Dintorni - City Camping Bruneck ⋅ Brunico Mercatino di Natale - City Camping Bruneck ⋅ Brunico Castello - City Camping Bruneck ⋅ Brunico
… e natura pura

Immersi nel verde: grazie alla posizione ideale del campeggio, il camper può rimanere parcheggiato, mentre tu continui il tuo viaggio in bici o in treno. In treno o in autobus si raggiunge facilmente il Plan de Corones, la montagna sciistica n° 1 dell’Alto Adige. Vale la pena visitarla anche in estate: escursioni, alpinismo, arrampicata e mountain bike sono attività particolarmente apprezzate nella regione turistica del Plan de Corones. Il paesaggio diversificato offre a ogni vacanziere attivo l’esperienza giusta, da quella più tranquilla a quella più impegnativa. E in inverno? Il Plan de Corones, con i suoi 2.275 metri di altezza, può essere esplorato con gli sci, con le ciaspole e con lo slittino.

Naturalmente, ci sono numerose altre montagne e cime nei dintorni pronte per essere esplorate: non ci sono limiti al tuo spirito avventuroso. Per chiudere la giornata in bellezza, puoi rilassarti nella piscina coperta di Riscone con sauna e massaggi, il Cron4.

Escursioni - City Camping Bruneck ⋅ Brunico Sci - City Camping Bruneck ⋅ Brunico Nuoto - City Camping Bruneck ⋅ Brunico